Per la stagione 2016/’17, il Legnago Salus è stato inserito nel Girone C del prossimo campionato di Serie D.
La Lega Nazionale Dilettanti ha infatti ufficializzato la composizione dei gironi e anche i calendari: il campionato prenderà il via il 4 settembre, e i biancazzurri debutteranno in trasferta sul campo del Tamai.
Il debutto casalingo, per la squadra di mister Orecchia, avverrà la domenica successiva, 11 settembre, quando al ‘Mario Sandrini’ sarà il Calvi Noale a far visita al Legnago Salus.
Questa la composizione completa del giorone: Abano, Altovicentino, ArzignanoChiampo, Belluno, Calvi Noale, Campodarsego, Carenipievigina, Cordenons, Este, Legnago, Mestre, Montebelluna, Tamai, Triestina, Union Ripa La Fenadora, Vigasio, Vigentina, Virtus Vecomp Verona.
Di particolare rilievo la presenza della gloriosa Triestina: la squadra di Nereo Rocco, con un’importante tradizione anche nella massima serie, e che da qualche anno langue tristemente tra i dilettanti, dopo gestioni societarie quantomeno discutibili.
L’unico turno infrasettimanale sarà l’8 dicembre, mentre la tradizionale sosta natalizia arriverà dopo il 18 dicembre, giorno in cui si chiuderà il girone d’andata, e si ripartirà l’8 gennaio.
Anticipo pasquale a giovedì 13 aprile, mentre la sosta per permettere alla Rappresentativa di Serie D di partecipare al ‘Torneo di Viareggio’ sarà il 12 marzo.
Photo credits: sito ufficiale Legnago Salus FC – www.legnagocalcio.it
[…] tanto per cambiare, la stagione ufficiale del Legnago Salus. In attesa del debutto in campionato, previsto per domenica sul campo del Tamai, la squadra di mister Orecchia è stata eliminata nel primo turno di Coppa Italia […]